Quando ci contatta un cliente che in precedenza è già stato seguito da un altro professionista, la problematica più frequente, è che il professionista incaricato dal debitore, ha raggiunto si un accordo, ma tale transazione, quasi sempre, non ha tenuto conto delle possibilità di rientro del debito effettive del cliente.

La situazione

Ci siamo ritrovati di fronte ad accordi tipo “60.000 euro in 6 rate quindicinali”, assurdo ma vero!
Ovviamente questo tipo di accordi sono improponibili e dannosi per il debitore, perché dopo non essere riusciti ovviamente a non rispettarlo, quando ci si presenta per un nuovo accordo, la controparte è molto restia ad impostare una nuova trattativa.
Un nostro elemento distintivo, imprescindibile, è che non accettiamo una pratica se il cliente non ci garantisce un budget da offrire (a parte in rare eccezioni) non prendiamo l’incarico.
E’ fondamentale per noi e nell’interesse del cliente avere delle certezze su cui lavorare, anche se poche, sono essenziali.

Nel caso descritto di seguito, ovviamente avevamo un budget certo, a dire il vero anche eccessivo rispetto al debito, rapportato alla situazione generale della pratica.

Però, noi non ci accontentiamo mai, se il cliente è felice a noi non basta!

Vogliamo la certezza di aver ottenuto il massimo da una trattativa. Questo mantra ci accompagna ogni giorno e con tutti i nostri clienti.

La grande soddisfazione di questo caso risolto è racchiusa tutta nel titolo.

Quando un cliente ti dice “sarei contento di chiuderla pagando 10.000 euro” e dopo qualche settimana lo chiami e gli dici “l’abbiamo chiusa a 6.000 euro”.

Immagina la sua reazione, sono le soddisfazioni del nostro lavoro.

Su di noi

Aiutiamo le persone a liberarsi dal peso dei debiti, a salvare la loro casa, a preservare la loro serenità e la loro famiglia dagli attacchi di Banche, Finanziarie e Fornitori.

Partendo da uno studio approfondito della situazione reddituale e patrimoniale, dei costi necessari per vivere e dei debiti, siamo in grado di ottenere un’analisi finale personalizzata oltre che una stima del risparmio concretamente raggiungibile.

Se ti trovi in difficoltà e non sai come gestire il tuo debito, contattaci subito per una consulenza gratuita.