Purtroppo siamo il paese delle cose fatte a metà, in questo caso ci siamo trovati difronte ad una società debitrice in difficoltà con banche e fornitori. Società con forma giuridica S.r.l., questo farebbe presagire un relativa tranquillità nella gestione del rischio. Invece, ogni posizione debitoria verso le banche era garantita con fideiussioni personali rilasciate dall’amministratore.

Ovvio precisare, che in questo modo una S.r.l. non è più una società a responsabilità limitata al suo capitale sociale ma diventa praticamente una società di persone. Per non farci mancare nulla, se questo amministratore è proprietario di un immobile?

Ecco, questa è la situazione che abbiamo trovato, sorvoliamo sulle responsabilità dirette ed indirette dei professionisti che hanno consigliato o che avrebbero dovuto guidare questo imprenditore nella sua attività.

E’ stato un percorso molto lungo, quasi un anno e mezzo di gestione e preparazione per ottenere il risultato auspicato. Ci teniamo a precisare che il nostro cliente era realmente e profondamente in difficoltà nel far fronte agli obblighi assunti. La soluzione alla quale siamo giunti era effettivamente l’unica percorribile.

  • Debito residuo € 26.823,16;
  • Stralcio dell’ 81%;
  • Pagati € 5.000.

Avendo ancora l’attività aperta ed operativa, seppur in difficoltà, avendo garantito con firma personale ed essendo proprietario di una abitazione, possiamo affermare che si tratta di un grande successo.
Quando incontriamo un cliente, vogliamo capire il più possibile della sua situazione finanziaria e patrimoniale e della suo trascorso di vita.

Da qui nasce una conoscenza, anche personale, che ci permette di relazionare alla controparte ogni dettaglio che ci porterà al raggiungimento del nostro obiettivo. Osservando questa pratica dell’esterno potrebbe sembrare che abbiamo trovato una soluzione impossibile o che siamo stati fortunati. In realtà, è merito dei nostri analisti e dei nostri legali che svolgono il loro lavoro con passione ogni giorno, questo per noi è un grande orgoglio.

Su di noi

Aiutiamo le persone a liberarsi dal peso dei debiti, a salvare la loro casa, a preservare la loro serenità e la loro famiglia dagli attacchi di Banche, Finanziarie e Fornitori.

Partendo da uno studio approfondito della situazione reddituale e patrimoniale, dei costi necessari per vivere e dei debiti, siamo in grado di ottenere un’analisi finale personalizzata oltre che una stima del risparmio concretamente raggiungibile.

Se ti trovi in difficoltà e non sai come gestire il tuo debito, contattaci subito per una consulenza gratuita.