Ci siamo abituati nel ricevere persone mal consigliate dal proprio legale, questo è l’ennesimo caso dove il professionista aveva consigliato di lasciar stare perché non vi erano più possibilità di salvare la casa, al massimo si sarebbe potuta comprare all’asta.

Comprarla all’asta comporta due problemi enormi, il primo è che non si è certi di aggiudicarsela qualcun altro potrebbe offrire una cifra più alta, il secondo è che il debito residuo non si stralcia e rimane in capo al debitore.

La situazione

In questo caso specifico, siamo riusciti a valorizzare il capitale che il debitore aveva raccolto nell’ambito familiare.

  • Debito residuo: € 133.650,46 oltre a spese
  • Stralcio del 48%
  • Pagati: € 70.000 a rate

Uno stralcio di quasi il 50% mantenendo la casa di proprietà ad una settimana dalla prevista consegna delle chiavi al custode giudiziale ed a poche settimane dalla pubblicazione della prima asta.

Un altro successo a dimostrazione che con la professionalità, la conoscenza della materia e la strategia corretta si possono risolvere casi complicati da più di un punto di vista.
Quando incontriamo un cliente il nostro primo obiettivo è la chiarezza, non cerchiamo mai il suo consenso con giri di parole o facendogli capire che abbiamo la soluzione pronta, ma rappresentiamo con puntualità tutte le difficoltà che probabilmente si presenteranno durante la gestione ed individuiamo da subito quali saranno i probabili fattori economici minimi della trattativa.
Tutte le pratiche hanno un grado di difficoltà molto elevato, diffidate da chi vi prospetta una soluzione che sarà poco più di una formalità, probabilmente il suo intento è solo quello di accaparrarsi un nuovo cliente.

Su di noi

Aiutiamo le persone a liberarsi dal peso dei debiti, a salvare la loro casa, a preservare la loro serenità e la loro famiglia dagli attacchi di Banche, Finanziarie e Fornitori.

Partendo da uno studio approfondito della situazione reddituale e patrimoniale, dei costi necessari per vivere e dei debiti, siamo in grado di ottenere un’analisi finale personalizzata oltre che una stima del risparmio concretamente raggiungibile.

Se ti trovi in difficoltà e non sai come gestire il tuo debito, contattaci subito per una consulenza gratuita.