Sovra indebitamento con finanziarie, se ne può uscire con uno stralcio dell’80%.
La cliente che si è rivolta a noi non aveva più speranze di uscirne, si era rassegnata a subire un pignoramento e continue telefonate e vessazioni, su questo in futuro scriveremo, da parte degli addetti delle società di recupero crediti incaricate della finanziaria.
La situazione
La situazione ci si è presentata subito molto complessa e grave, oltre al debito qui descritto, ve ne erano altri gestiti male sia in proprio che con professionisti. Con i casi di sovra indebitamento con finanziarie è importante gestire la situazione nella migliore maniera possibile.
Dopo un’accurata analisi della situazione familiare, abbiamo individuato la strategia migliore, l’abbiamo condivisa con i due coniugi ed a quel punto abbiamo iniziato la gestione.
Per noi è fondamentale condividere il percorso e spiegare come si vuole raggiungere l’obbiettivo prefissato, oltre che per trasparenza nei confronti del nostro cliente anche e soprattutto perché durante il percorso di lavorazione della pratica potrebbero subentrare degli ostacoli o sorgere dei ritardi nella definizione.
In alcuni casi, per i clienti potrebbero sorgere dei dubbi sulla strategia o magari anche sulle nostre capacità, ma l’essere stati chiari dal principio ci consente sempre in qualunque momento di fare un check-up della situazione ed aggiornare con chiarezza il cliente.
Tornando alla pratica, c’è poco da descrivere, abbiamo da subito proposto un saldo e stralcio di 5.000 € ma tale proposta è stata respinta.
Strategicamente, non abbiamo voluto alzare l’offerta ma abbiamo volutamente atteso 3 mesi e ripresentato la stessa offerta, a questo punto accettata.
Ovviamente vi chiederete, ma perché dopo solo 3 mesi è stata accettata?
Ovviamente, a questa domanda non possiamo rispondere, fa parte del nostro bagaglio professionale e di esperienza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
È fondamentale, non farsi prendere dall’emotività del momento, analisi, strategia e “sangue freddo” portano al successo.
Se anche tu ti trovi di fronte a un caso di sovra indebitamento con finanziarie, non esitare a rivolgerti a un professionista, ma assicurati di fare la scelta migliore.
Su di noi
Aiutiamo le persone a liberarsi dal peso dei debiti, a salvare la loro casa, a preservare la loro serenità e la loro famiglia dagli attacchi di Banche, Finanziarie e Fornitori.
Partendo da uno studio approfondito della situazione reddituale e patrimoniale, dei costi necessari per vivere e dei debiti, siamo in grado di ottenere un’analisi finale personalizzata oltre che una stima del risparmio concretamente raggiungibile.
Se ti trovi in difficoltà e non sai come gestire il tuo debito, contattaci subito per una consulenza gratuita.